Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-05-08

Wikipedia cancella il passato di Hunter Biden

casadelsole

by CasaDelSole

Published April 27, 2022

 

Wikipedia cancella il passato di Hunter Biden

Quando si tratta di cancellare culture, a combattere in prima linea c’è sempre Wikipedia. Poche settimane dopo aver riscritto la storia della strage di Odessa, trasformandola in un semplice incendio senza traccia di violenza di stampo nazista, la più famosa delle enciclopedie digitali rimuove adesso la voce di una delle società di investimento collegate ad Hunter Biden.

Ad essere cancellata è stata la Rosemont Seneca Partners, co-fondata dal figlio dell’attuale presidente degli Stati Uniti. A quanto pare, secondo i responsabili di Wikipedia, la società in questione non sarebbe più “degna di nota”. Queste le parole usate da chi ne ha rimosso la voce, sebbene questa decisione sia stata presa in un momento in cui la Rosemont Seneca è in realtà al centro dell’attenzione mediatica statunitense e non solo. È infatti di pochi giorni fa la notizia che Eric Schwerin, socio d’affari di Hunter Biden, avrebbe visitato la Casa Bianca e altre sedi governative almeno 19 volte tra il 2009 e il 2015, ovvero quando papà Joe era il numero 2 di Barack Obama..

L’attuale inquilino della Casa Bianca continua a dire di non aver mai saputo nulla dei business di suo figlio, ma nelle ultime settimane la stampa statunitense ha iniziato improvvisamente a rispolverare la questione dopo averla nascosta sotto il tappeto per anni.

A farla tornare nel dimenticatoio ci sta invece provando Wikipedia. L’obiettivo, messo nero su bianco dall’utente che ha cancellato la voce della Rosemont Seneca, è infatti quello di evitare che la pagina possa diventare, letteralmente, “una calamita per le teorie complottiste su Hunter Biden”. Ovvero, di evitare che la pagina possa aiutare a far luce sulle operazioni opache portate avanti dal figlio del presidente sia negli Stati Uniti che in Ucraina.

wikipedia-cancella-il-passato-di-hunter-biden