USSOCOM – NUOVE TECNOLOGIE DI GUERRA ELETTRONICA ED INFO ON LINE
Documento declassificato USSOCOM sulle nuove tecnologie di guerra elettronica e informazione online
By Detoxed Info
Published 13 mar 2023
USSOCOM – NUOVE TECNOLOGIE DI GUERRA ELETTRONICA ED INFO ON LINE
Documento declassificato USSOCOM sulle nuove tecnologie di guerra elettronica e informazione online
Incredibile Documento declassificato del Comando delle Operazioni Speciali degli Stati Uniti (USSOCOM) sulle nuove tecnologie per creare campagne di propaganda, disinformazione e “inganno online” utilizzando video deep fake, tracciamento di persone o veicoli tramite dispostivi NON a radiofrequenze e a distanza, ed armi a energia diretta (DEW) e guerra elettronica
I piani, che descrivono anche l’hacking di dispositivi connessi a Internet (Iot) per intercettare, al fine di valutare la suscettibilità delle popolazioni straniere alla propaganda, arrivano in un momento di intenso dibattito globale sulle campagne di “disinformazione” tecnologicamente sofisticate, sulla loro efficacia e sull’etica del loro utilizzo.
Il documento pubblicato per la prima volta dalla Direzione della Scienza e della Tecnologia di SOCOM nel 2020, ha stabilito una lista dei desideri di giocattoli di nuova generazione per il commando delle forze speciali del 21° secolo, una litania di gadget e strumenti futuristici che aiuteranno i soldati più d’élite del paese in modo più efficace cacciare e uccidere i loro bersagli usando laser, robot, olografi e altro hardware sofisticato.
Lo scorso ottobre, SOCOM ha rilasciato silenziosamente una versione aggiornata della sua lista dei desideri con una nuova sezione: “Tecnologie avanzate da utilizzare nelle operazioni di supporto alle informazioni militari (MISO)”.
Il paragrafo aggiunto esplicita il desiderio di SOCOM di ottenere mezzi nuovi e migliorati per eseguire “operazioni di influenza, inganno digitale, interruzione della comunicazione e campagne di disinformazione a livello tattico e operativo”. SOCOM sta cercando “una capacità di nuova generazione per raccogliere dati disparati attraverso flussi di informazioni pubblici e open source come social media, media locali, ecc. Per consentire a MISO di creare e dirigere le operazioni di influenza”.