Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-09-30

Per la serie VIDEOGLOB vi presentiamo il geniale video “Rush Hour” (Ora di punta) di Fernando Livschitz pubblicato il 17 settembre 2014

Immaginate un mondo in cui le auto sono totalmente controllate durante il percorso trovando gli algoritmi con la piena consapevolezza di tutti gli oggetti in movimento intorno e di tutte le strade che vi circondano? E si è in grado di interagire ad un buon livello, al punto che si può camminare a ritmo sostenuto attraverso una strada trafficata come questa senza timore di essere investiti … Praticamente un mondo perfetto!

E’ la creazione geniale di Fernando Livschitz, un giovane regista argentino di film cortometraggi web che è stato prescelto dalla Cortez Brothers, una società di produzione globale con sede a Los Angeles specializzata in produzioni internazionali, sottoscrivendolo per la rappresentazione degli Stati Uniti. Vivendo a Buenos Aires Livschitz si unisce al registro della Cortez Brothers, sulla scia dei suoi due film web di più grande successo: “Escalas New York” e “Buenos Aires Inception Park.” Ispirato al design e all’architettura delle grandi città, i suoi video virali uniscono l’immaginario surreale con il realismo della città.

Buenos Aires – Inception Park por Fernando Livschitz:

Escalas New York by Fernando Livschitz:

Fernando Livschitz

Fernando Livschitz

“L’aggiunta di Fernando al nostro elenco di artisti ha perfettamente senso e siamo molto felici di averlo a bordo”, osserva il produttore esecutivo della Cortez Brothers, Ed Rivero: “Fernando evidenzia la ricchezza di talenti dell’America Latina, e siamo sicuri che sarà lui a fare una transizione senza soluzione di continuità dai media tradizionali, come abbiamo visto con altri artisti come Federico e Ricardo. “

Con una carriera ricca di mixed-media e molteplici discipline di postproduzione, il cinema estetico di Livschitz unisce la sua passione per l’arte visiva con la fotografia. Come regista, egli sottolinea l’illuminazione, il colore e la composizione per catturare la bellezza dei dettagli!

Fernando Livschitz

Fernando Livschitz

All’età di 17 anni, Livschitz cinematograficamente ha debuttato con il suo cortometraggio “Admision y permanencia” (“Ammissione e Permanenza”). Il suo secondo cortometraggio, “Atarashii,” proiettato a livello internazionale ai festival di tutta Europa, Nord America e Sud America, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti lungo il percorso. Dopo il diploma di scuola cinematografica presso la Universidad del Cine di Buenos Aires, Livschitz ha continuato a ricevere una vasta esperienza di post-produzione con la disciplina esercitata presso Encuadre, Illusion Studios e Barraca Post.

Mentre muoveva i primi passi sulla sedia da regista per realizzare i Films ed i Buffalo Films, i suoi crediti salivano sopratutto per regie commerciali inclusi spot per Standard Bank, AXE, Bimbo, Ganci, Sony, Bayer, La Salta, Pop Art, Cadbury, The Nation, LAN, Nivea, Petrobras e per la città di Buenos Aires. Più di recente, Livschitz ha diretto uno spot web per la Coca Cola, che ha beccato decine di migliaia di visite in appena due settimane. Livschitz ha anche diretto video musicali per le band latina Attaque 77, Tipitos, Mancha de Rolando, Kyosko, Adicta, Dmente, Guachass, e la Divisione Urbana.

Livschitz prosegue con la sua passione per la fotografia, esponendo in gallerie d’arte in tutto il mondo.