In SIRIA, sfiorato lo scontro tra aerei russi e israeliani
Multirole Sukhoi SU-30MKI VERSUS McDonnell Douglas F-15 Strike Eagle
Il video qui sopra mostra la differenza tra due giganti del combattimento aereo: il Multirole Sukhoi SU-30 MKI di costruzione russo/indiana e l’americano McDonnell Douglas F-15 Strike Eagle. Entrambi sono davvero degli enormi e potenti jet da combattimento.
DAMASCO, 5 ottobre - Sei aerei da caccia russi tipo Multirole Sukhoi SU – 30 SM hanno intercettato 4 cacciabombardieri israeliani McDonnell Douglas F-15 che cercavano di infiltrarsi nella costa siriana.
Gli F-15 israeliani hanno sorvolato lo spazio aereo siriano per mesi ed in particolare la costa di Latakia, che ora è la testa di ponte delle forze russe in Siria.
Gli israeliani seguivano in genere un piano di volo piuttosto complesso e si avvicinavano a Latakia dal mare.
Ma la notte del 2 ottobre, sei Sukhoi Su-30 russi sono decollati dalla base aerea siriana Hmimim in direzione di Cipro, prima di cambiare rotta ed intercettare i quattro F-15 al largo delle coste della Siria, che volavano in formazione di attacco.
Sorpresi da una situazione tanto inaspettata e probabilmente impreparati ad un duello con uno dei migliori aerei da combattimento polivalenti russi, i piloti israeliani hanno rapidamente invertito la rotta ad alta velocità sul Libano.
L’esercito libanese ha annunciato ufficialmente alle 23. 13 (ora locale), che quattro “aerei nemici” (israeliani) avevano attraversato lo spazio aereo del Libano. Questo “incidente” tra aerei da combattimento russo e israeliani ha colpito il comando della forza aerea israeliana, che ha stimato che un possibile scontro avrebbe portato alla distruzione dei loro quattro aerei. Israele ha fortemente protestato contro Mosca per l’incidente, ma i russi hanno chiesto spiegazioni circa la presenza di aerei militari israeliani in pieno spazio aereo siriano. Questo incidente indica che la protezione dello spazio aereo siriano è attualmente sotto l’aeronautica militare russa.
Sukhoi Su-30MKI
Il Sukhoi Su-30MKI è un aereo bireattore Multirole con una superiorità del combattimento più avanzato, costruito mediante la Sukhoi in Russia e sotto licenza, mediante il portfolio dell’India, nelle centrali della Hindustan Aeronautics in esclusiva (HAL) per l’Indian Air Force (IAF). E’ Una variante del Sukhoi Su-30, un pesante e più versatile caccia da combattimento di lunghe serie e varietà.
Il miglioramento della versione iniziale è stato avviato dopo che l’India ha firmato un contratto con la Russia nel 2000 per fabbricare centoquaranta Sukhoi Su-30 jet da combattimento. La versione principale di fabbricazione russa Su-30MKI si trasformò nella tipica e caratteristica versione a pressione dell’Indian Air nel 2002, allo stesso tempo come primo velivolo indigeno, Su-30MKI fu assemblato ed entrò come vettore con l’IAF nel 2004. Su-MKIS supplementari sono stati ordinati fino al boom per un massimo di 272.
L’IAF (Indian Air Force) aveva già duecento Su-30MKIS in servizio a partire da agosto 2014. Gli Su-30MKI si prevede formino la spina dorsale della flotta da combattimento della forza aerea indiana entro il 2020 ed oltre.
L’aereo è fatto su misura per le esigenze specifiche indiane e si integra alle strutture dell’aviazione indiana così come i sottosistemi francesi ed israeliani. Ha abilità molto simili al Sukhoi Su-35 con il quale condivide molte funzioni e additivi.
McDonnell Douglas F-15 Strike Eagle
Il McDonnell Douglas (ora Boeing) F-15 Eagle è un bi-motore americano ed è il più versatile caccia tattico disegnato da McDonnell Douglas con la prerogativa ed il vantaggio di mantenere la superiorità aerea prettamente in fase di combattimento aereo. Si tratta di un certo numero di combattenti con il massimo dell’avanguardia tecnica e dei successi, con oltre un centinaio di vittorie nei combattimenti aerei. Seguendo le recensioni proposte, le opinioni e correzioni migliorative di questi combattenti, l’America Air force ha selezionato il design del McDonnell Douglas a partire dal 1967, per soddisfare la richiesta di vettori aerei per i combattenti- piloti dedicati alla supremazia aerea. Il primo volo dell’Eagle fu nel luglio 1972, ed entrò in regolare servizio nel 1976.
L’ Eagle fu esportato in Israele, Giappone ed Arabia saudita, tra i vari paesi. L’F-15 è diventato l’inizio prevedibile di un piano di supremazia dell’aria pura. Il suo layout includeva una funzionalità di aggressione secondaria a terra che veniva in gran parte inutilizzata. Il progetto ha dimostrato flessibilità sufficiente ad una trasformazione del prodotto derivato all’uso per tutte le stagioni. L’F-15E Strike Eagle, poi diventa più avanzato, entrando come elemento vettore portante nel 1989. L’F-15 Eagle dovrebbe essere nei provider con la US Air Force oltre il 2025. I modelli più moderni sono ancora in produzione per i clienti stranieri. La linea di produzione F-15 è pronta a condurlo fino al 2019, quarantasette anni dopo il primo volo del primo prototipo.
IL RAZZISMO DELL'OCCIDENTE DEVE ESSERE RESPINTO
LA RUSSIA COMBATTE PER LA LIBERTA' DI TUTTI
Vladimir Putin: "Il razzismo dell'Occidente deve essere respinto"
By Visione TV
Published 8 nov 2024
IL RAZZIS...
AGENDA 47 DI TRUMP : 10 PUNTI PER SMANTELLARE IL DEEP STATE
L'Agenda 47 di Trump: economia, salute, immigrazione, clima e NATO - Armando Savini Filippo Rossi
By Il Vaso di Pandora
Published 8 nov 2024
AGENDA 4...
GEOINGEGNERIA : GUERRA CONTRO I POPOLI?
Geoingegneria: Guerra contro i popoli ? | Lineasera - Canale Italia
By Canale Italia
Published 8 nov 2024
Trasmesso in diretta streaming
GEOINGEGNERIA : GUERRA CONTRO I P...
IL MONDO POLIFONICO DI PUTIN
Levante 08.11.2024 - Putin: “mondo polifonico”
By Casa del Sole TV
Published 8 nov 2024
IL MONDO POLIFONICO DI PUTIN
Levante 08.11.2024 - Putin: “mondo polifonico”
Il presidente ...