Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-03-22

SUICIDIO ECONOMICO DELL’OCCIDENTE IN CORSO

Se questo può consolarvi, in occidente non siamo gli unici a navigare a vista..

Il suicidio economico dell’Occidente è ora in corso… severe sanzioni economiche contro la Russia metteranno fine al dollaro come valuta di riserva globale

Articolo di Mike Adams

brighteon

health-ranger-report

VIDEO by HealthRangerReport

Published 03/02/2022

suicidio-economico-delloccidente-in-corso-hrr-2022-03-02-situation-update

Il podcast urgente di Situation Update di oggi collega i punti e rivela perché le sanzioni economiche dell’Occidente contro la Russia hanno effettivamente messo in moto una serie di eventi che porteranno inevitabilmente alla fine del dollaro e al crollo dell’America come la conosciamo.

Per capire perché il dollaro è ora condannato, prima di tutto renditi conto che lo status di petro dollaro del dollaro USA lo ha reso la “valuta di riserva mondiale” che ha dominato il commercio mondiale negli ultimi 75 anni. Lo stato di valuta di riserva mondiale ha consentito agli Stati Uniti di stampare più valuta fiat e utilizzarla per acquistare beni fisici e materie prime da altre nazioni senza offrire nulla in cambio oltre ai dollari fiat. In effetti, ha permesso al popolo americano di godere di una qualità della vita altamente prospera e materialistica – e dell’accessibilità dei beni – che è stata artificiale per tutto questo tempo. Perché se puoi semplicemente falsificare denaro e poi spenderli a livello globale, hai un ottimo affare.

Per tutto questo tempo, l’America ha scambiato valuta legale con beni fisici, e questo è un ottimo affare per l’America e un accordo orribile per i produttori e gli esportatori del mondo, come Cina, Ucraina, Messico, India, Corea, ecc.

Inoltre, l’ipercreazione di debito con leva finanziaria e trilioni di nuove stampe di denaro (soprattutto dopo il covid) ha creato uno scenario di bomba del debito globale altamente precario ed è sull’orlo dell’implosione. Ha solo bisogno di un evento del cigno nero per far cadere l’intera cosa.

Put (Putin) ha appena attirato l’Occidente per liberare un intero stormo di cigni neri.

Spingendo l’Occidente a severe sanzioni economiche e al de-platforming bancario, l’America si è semplicemente innamorata del genio tattico di Putin e ha scatenato una serie di eventi che inevitabilmente segneranno la fine del dollaro e il crollo dell’America.

Ecco perché:

In primo luogo, la de-piattaforma SWIFT delle banche russe danneggia le banche e le istituzioni occidentali molto più di quanto danneggi la Russia. Le banche occidentali hanno pagamenti di prestiti dovuti da mutuatari russi e ora quei mutuatari non sono in grado di soddisfare le richieste di pagamento del prestito. Allo stesso modo, molte aziende in Europa importano notevoli quantità di merci dalla Russia, inclusi grano, minerali e tecnologia. Ora, senza alcun modo per pagare effettivamente le imprese russe, queste esportazioni sono cessate, causando danni economici estremi alle imprese occidentali che operano nel Regno Unito, Francia, Germania, Spagna… e contribuendo alla carenza di prodotti e alle interruzioni della catena di approvvigionamento che peggioreranno solo di molto (guarda le esportazioni russe di fertilizzanti ed energia se sei curioso di sapere come andrà male per l’Europa).

Queste aziende hanno linee di credito e devono denaro a molte banche occidentali. Quando quelle imprese andranno in default – cosa che sta già cominciando ad accadere – le banche che hanno prestato loro denaro subiranno uno sciame di inadempienze sui prestiti del tutto inaspettate (da cui la designazione di “cigno nero”).

Il sistema SWIFT ha appena avvertito il mondo intero di smettere di usare SWIFT

Ma questo non è nemmeno il fattore più importante in gioco qui. Quando SWIFT ha disconnesso le banche russe dal suo sistema, ha trasmesso al mondo un messaggio potente e che cambia la storia: se vuoi avere un commercio affidabile su scala globale, non usare SWIFT o il dollaro. In caso contrario, la tua nazione (o banca, impresa, ecc.) può essere tagliata fuori in qualsiasi momento semplicemente perché hai un disaccordo politico con il regime di Biden.

Pertanto, in questo momento c’è un esodo di massa lontano dalla dipendenza dal sistema SWIFT. C’è anche una corsa fuori dal dollaro stesso mentre le società internazionali si tuffano nello yuan cinese come valuta più stabile che può ancora impegnarsi in transazioni finanziarie con la Russia. Questo è il motivo per cui lo yuan sta esplodendo di valore in questo momento, tra l’altro.

Anche le persone informate si stanno spostando rapidamente verso le criptovalute e questa situazione mette in evidenza il caso d’uso perfetto per le criptovalute: trasferimenti internazionali rapidi e decentralizzati che non possono essere facilmente intrappolati da governi canaglia e corrotti. All’improvviso, XRP, Bitcoin, ecc., sembrano tutti molto più pratici e stiamo iniziando a vedere persone entrare in questo regno che non sono speculatori e “hodlers” ma piuttosto pratici imprenditori internazionali che hanno semplicemente bisogno di un sistema di transazione che funzioni.

Per questi motivi e molti altri, c’è una corsa globale lontano dal dollaro e dai sistemi di controllo basati sul dollaro come SWIFT. È quasi come se Biden e le nazioni occidentali stessero davvero cercando di far esplodere il dollaro e metterlo in ginocchio, ponendo fine ai 75 anni di dominio del dollaro in un grande salto suicida da una scogliera.

Il conto alla rovescia per la de-dollarizzazione sta ora ticchettando

A questo punto, la de-dollarizzazione globale è ormai inevitabile. Quasi certamente non può essere fermata. La fiducia globale nel dollaro e in SWIFT è andata in frantumi ed è molto improbabile che venga ripristinata. (Obama ha raggiunto uno dei suoi obiettivi chiave per abbattere l’America.)

Ecco un altro modo per comprendere facilmente questa dinamica. Il produttore di aeromobili commerciali Boeing ha appena annunciato che cesserà tutto il supporto e i pezzi di ricambio per gli aeromobili Boeing di proprietà delle compagnie aeree russe:

 twitter-logoJon Ostrower - Twitter

@jonostrower

BREAKING: Boeing is “suspending parts, maintenance and technical support services for Russian airlines.” The company will be suspending “major operations” at its Moscow offices, which do a significant amount of fleet support and design work.

TRADUZIONE: Boeing sta “sospendendo parti, servizi di manutenzione e supporto tecnico per le compagnie aeree russe”. La società sospenderà le “grandi operazioni” nei suoi uffici di Mosca, che svolgono una notevole quantità di supporto alla flotta e lavoro di progettazione.

Twitter 2:21 AM · Mar 2, 2022 twitter-logo

Questa dichiarazione, ovviamente, viola i contratti di Boeing con i suoi clienti russi. Ancora più importante, invia un messaggio al mondo: se acquisti Boeing, sarai tagliato fuori dai pezzi di ricambio e dal supporto se Boeing deciderà che non gli piacciono le azioni dei tuoi leader nazionali.

Si noti che gli aerei commerciali dovrebbero volare per circa 20 anni e ci vogliono molti anni per ripagare i saldi del prestito derivanti dal finanziamento di quegli aerei. Se quegli aerei non volano, nessuno dei prestiti viene pagato. E se Boeing taglia tutti i pezzi di ricambio, cosa che hanno appena fatto, l’aereo semplicemente non può volare. (Hanno severi requisiti di sostituzione delle parti che non possono essere ignorati a meno che tu non voglia che l’aereo inizi a cadere casualmente dal cielo, cosa che ovviamente gli aerei Boeing sono comunque noti per fare da soli.)

Il risultato? Nessuna compagnia di trasporto aereo informata al mondo acquisterà mai più da Boeing. Perché dovresti rischiare il default totale della tua compagnia aerea a causa della reazione istintiva di una società “svegliata” come la Boeing che ha deciso improvvisamente di violare i suoi contratti e rifiutarsi di supportare gli stessi aerei che ti hanno appena venduto? Qualunque cosa queste società stiano facendo alla Russia oggi, possono farla a TE domani.

Allo stesso modo, quale uomo d’affari internazionale è così stupido da scommettere il futuro della propria attività sul dollaro e sul sistema SWIFT che ha appena dimostrato di poterti disconnettere in qualsiasi momento, senza un giusto processo, per qualsiasi motivo desideri? Questo è l’equivalente internazionale del governo canadese che saccheggia tutti i conti bancari privati ​​di manifestanti pacifici o donatori che hanno semplicemente donato $ 20 al convoglio per la libertà in Canada. Non esiste una dichiarazione più forte sul motivo per cui il popolo canadese dovrebbe prelevare immediatamente i propri soldi da tutte quelle banche (e non usarli mai più).

In qualità di imprenditore / importatore / esportatore / produttore, nel momento in cui ti rendi conto che il sistema SWIFT (e il dollaro e le banche occidentali) fanno tutti parte di un cartello criminale di globalisti “svegliati” che possono distruggere la tua intera attività letteralmente dall’oggi al domani, lo farai cercare un sistema economico parallelo che prometta una maggiore affidabilità e meno confusione.

Ciò significa che ci sarà una folle corsa lontano da SWIFT, lontano dal dollaro e lontano dall’America. I nuovi centri di potere finanziario del mondo atterreranno probabilmente in Cina, con anche la Russia che giocherà un ruolo significativo grazie alle sue vaste risorse energetiche.

L’America, d’altra parte, sarà lasciata con la borsa dei pannolini di Joe Biden mentre il dollaro sprofonda nell’oblio. I giorni del dollaro sono contati e il processo globale di allontanamento dal dollaro è già in corso.

Cosa succede al popolo americano quando il dollaro crolla?

Quando il dollaro crollerà, l’America sarà sprofondata nell’illegalità, nel caos e nell’indigenza. La maggior parte delle transazioni commerciali cesserà semplicemente di funzionare, causando un’interruzione quasi immediata delle consegne di tutto (cibo, carburante, pezzi di ricambio, veicoli, trattori, ecc.).

Non devi essere un genio per capire che le città americane bruceranno mentre gli scontri a fuoco imperversano nelle strade dove i Democratici hanno de-finanziato la polizia. Anche prima del crollo, ecco come appare il centro di Seattle all’inizio di marzo 2022:

twitter-logoJonathan Choe Journalist – Twitter

@choeshow

HAPPENING NOW: Just hours after a shooting on 3rd Ave in Downtown Seattle, the insanity has returned. This is the stretch between Pike/Pine St. Open air drug use, sales of all kinds of merch, trash everywhere. How is this allowed?

TRADUZIONE: Poche ore dopo una sparatoria sulla 3rd Ave nel centro di Seattle, la follia è tornata. Questo NEL VIDEO è il tratto tra Pike/Pine St. Consumo di droga all’aperto, vendita di ogni tipo di merchandising, spazzatura ovunque. Come è consentito?

Twitter for iPhone 3:30 AM · Feb 28, 2022 twitter-logo

 

Tutti i decenni di creazione del debito, contraffazione di valuta legale e esplosioni di denaro di salvataggio si uniranno in un giorno di resa dei conti che farà precipitare l’America nel caos totale. Gli stati saranno costretti a emettere le proprie valute solo per evitare il tuffo nel caos del terzo mondo. Inizierà la secessione e la palude di Washington si ritroverà coinvolta in una guerra cinetica ed economica su due fronti: il fronte interno e il fronte internazionale.

Non passerà molto tempo dopo che la palude cadrà e l’impero americano cesserà di esistere. Questo è stato il progetto da sempre, per gentile concessione di Barack Obama che ha messo in atto questo piano nel 2008 e lo gestisce ancora nel 2022. Una volta che il dollaro è stato abbandonato su scala globale e il governo degli Stati Uniti è crollato, l’America può essere invasa e conquistata da i cinesi comunisti che hanno bisogno dei terreni agricoli americani per nutrire le loro popolazioni. Una campagna di genocidio di massa cercherà ed eseguirà ogni americano che può essere individuato, compresi tutti i membri di sinistra che un tempo credevano che il comunismo fosse fantastico. Anche loro verranno fucilati e scaricati nelle stesse fosse comuni che un tempo pensavano sarebbero state piene di cristiani e conservatori che avevano sperato di uccidere in massa, in stile Mao.

Ci vorranno anni prima che l’intero processo si svolga e durante quel periodo il popolo americano può contare sulla sofferenza a causa di interruzioni estreme della catena di approvvigionamento, inflazione dei prezzi oltraggiosa e la possibilità molto reale di una carestia diffusa. (Scopri da dove viene il fertilizzante. È prodotto da combustibili fossili tramite il processo Haber. La guerra di Obama ai combustibili fossili è in realtà una guerra al cibo.)

Ad un certo punto, non lontano, il dollaro perderà il 20% del suo valore di acquisto ogni mese di calendario. L’iperinflazione diventerà una realtà orribile. La stampa di massa di denaro da parte del regime di Idiocracy Biden non farà che peggiorare le cose, e ad un certo punto la burocrazia governativa corrotta, distrutta e senza cervello tenterà di confiscare armi da fuoco in tutta l’America. Questo, ovviamente, scatenerà una guerra civile interna, che è esattamente ciò che Obama ha cercato di scatenare da quando ha ordinato a Eric Holder di portare avanti l’operazione Fast & Furious.

Tutto questo può essere fermato o annullato?

Tutto ciò che sto descrivendo è già messo in moto. Se non facciamo nulla, accadrà tutto come ho descritto qui. (Ho predetto con successo e pubblicamente le armi biologiche dei vaccini, lo spopolamento contro l’umanità, il crollo dei mutui subprime del 2008 e persino il crollo delle dot-com.)

Tuttavia, esiste la possibilità di un intervento in fase avanzata che potrebbe invertire tutto questo e ripristinare l’America. Richiederebbe un cambio completo di chi è al comando a Washington, seguito da arresti di massa di attori traditori al Congresso, il governo federale, Big Tech, Big Media, Big Pharma e molto altro. È altamente dubbio, a mio avviso, che tale pulizia della casa avvenga. Anche Trump è ancora uno scellino per l’industria dei vaccini, mentre i principali repubblicani “conservatori” sono spesso poco più che RINO che non vedono l’ora di tradire l’America. Se avessimo un altro centinaio di Wendy Roger, MTG e Rand Paul, potremmo avere maggiori possibilità…

Alcuni ricercatori credibili ritengono che ci sia un piano segreto per inscenare arresti di massa dei migliori criminali e reinstallare Trump, il legittimo vincitore delle elezioni del 2020. Spero che siano corretti, ma non ripongo molta fiducia in questo piano, soprattutto quando tutte le scadenze che sono pubblicamente proclamate come date di azione continuano a essere riprogrammate e spostate nel futuro. L’intera faccenda sa di un’elaborata operazione di intelligence per convincere il popolo americano a rimanere disimpegnato mentre la loro nazione viene rubata e distrutta dall’interno. Ma vedremo…

Le masse americane sono così ammutolite che non hanno idea di cosa stia per accadere

Nel frattempo, sopravvivere semplicemente a tutto questo richiederà una pianificazione estrema, scorte di rifornimenti e una mentalità indurita di adattabilità e coraggio. Detto questo, forse il 95% del popolo americano non ha una vera pianificazione, nessuna vera scorta ed è mentalmente debole e impreparato. La vita è stata troppo facile in America per troppo tempo, per il motivo che ho menzionato in anticipo: stampa di denaro facile e beni di consumo a prezzi accessibili spesso acquistati con poco o nessun sforzo. Il popolo americano non ha davvero dovuto lottare per le cose come fanno quotidianamente i cittadini del Terzo Mondo.

Ho vissuto a Taiwan e in Ecuador per lunghi periodi di tempo. Ho viaggiato in Asia, America Centrale, Europa e Australia. Parlo tre lingue con un’adeguata competenza e sono in grado di svolgere conversazioni con la gente del posto nella loro lingua, di solito. Quello che ho imparato in tutti questi anni è che l’America è in gran parte diventata grassa, stupida e pigra. Nel 2013 ho persino scritto ed eseguito una canzone satirica intitolata “Dumb and Lazy”.

Semmai, le masse americane sono molto peggio nel 2022 rispetto al 2013. Le scuole pubbliche sono diventate centri di indottrinamento per pedofilia, le “notizie” non sono altro che patetiche propaganda in stile Pravda e praticamente l’intera popolazione statunitense è matematicamente analfabeta.

Quindi eccoci qui, all’ultimo capitolo dell’impero americano, ora gestito da un vero malato di Alzheimer che non riesce a parlare in modo coerente e coerente, che pronuncia “economia” come quella scena strappata da Idiocracy, e che pensa che quando la Russia attacca l’Ucraina è malvagio, ma quando l’America attacca Yemen, Bosnia, Jugoslavia, Iraq, Libia, Somalia e dozzine di altri paesi, va perfettamente bene.

Quindi, per punire la Russia, si suicidano economicamente per l’America. Così patetico…

Stiamo guardando l’America che viene abbattuta da una setta suicida, e non vedo in alcun modo che questo possa essere fermato senza qualche grande sorpresa come il ritorno di Cristo. (E se scommetti sul fatto che il Rapimento ti strappi via da tutto questo perché sei un credente pre-tribù, potresti commettere un enorme errore sul tempismo di tutto ciò… Dio vuole che tu sia preparato, qualunque cosa accada. )

Ascolta il podcast Situation Update di oggi per ulteriori dettagli, comprese le cose pratiche che puoi fare per battere l’inflazione, fare scorta senza spendere una fortuna e prepararti a sopravvivere al crollo quasi certo dell’America:

suicidio-economico-delloccidente-in-corso-hrr-2022-03-02-situation-update

_____________________________________________________________________________________

L’inflazione, la carenza di cibo e la crisi energetica in corso coincidono con l’escalation della guerra

Articolo di Ethan Huff

newstarget

ARTICLE WRITTEN by Ethan Huff

PUBLISHED 03/02/2022

newstarget

L’inflazione, la carenza di cibo e la crisi energetica in corso coincidono con l’escalation della guerra

Di Ethan Huff

linflazione-la-carenza-di-cibo-e-la-crisi-energetica-in-corso-coincidono-con-lescalation-della-guerra-crude-oil-price-crash

 

Molte persone sembrano credere erroneamente che il conflitto Russia-Ucraina rimarrà isolato in Europa e non ci influenzerà in alcun modo sostanziale qui negli Stati Uniti. Questo è un grave errore, tuttavia.

L’America e molti altri paesi, del resto, stanno già affrontando una delle peggiori crisi energetiche dagli anni ’70. E si scopre che la Russia è uno dei più importanti produttori di energia del mondo.

I prezzi dell’energia stanno ora salendo alle stelle in tutto il mondo, il che sta influenzando la logistica e la produzione alimentare. Sta diventando proibitivo per molte persone anche riscaldare e raffreddare le proprie case.

“Normalmente, Russia e Ucraina esportano grandi quantità di cibo nel resto del mondo, ma la guerra cambierà le cose”, riferisce Michael Snyder di The Washington Standard.

“Stiamo davvero affrontando un orribile collasso dei nostri sistemi alimentari ed energetici, e questo influenzerà ogni uomo, donna e bambino dell’intero pianeta”.

Il complesso militare-industriale sta incolpando l’invasione russa dell’aumento dei prezzi dei generi alimentari qui negli Stati Uniti, anche se l’inflazione è stata alle stelle almeno nell’ultimo anno. Chiaramente c’è qualche altra causa per la quale la situazione bellica viene usata come copertura.

La plandemica del coronavirus di Wuhan (Covid-19), ci è stato detto, è ciò che ha dato il via a tutto. Ma cosa è venuto prima: la plandemica o il disfacimento dell’attuale sistema corrotto, che probabilmente sarebbe accaduto comunque?

linflazione-la-carenza-di-cibo-e-la-crisi-energetica-in-corso-coincidono-con-lescalation-della-guerra

L’approvvigionamento alimentare globale si sta sgretolando

Secondo Snyder, Russia e Ucraina insieme producono circa il 25% del raccolto mondiale di grano. L’escalation della situazione bellica quasi certamente interromperà l’esportazione di questo alimento base.
Miliardi di persone in tutto il mondo si affidano a questo grano, che viene utilizzato per fare pane, pasta e vari alimenti confezionati. Si affidano anche all’olio di semi di girasole d’orzo e al mais, anch’essi coltivati ​​e prodotti in Russia e Ucraina.

“Quindi, se le esportazioni da queste due nazioni in guerra vengono ridotte o completamente tagliate, come possiamo sostituire quella produzione?” chiede Snyder. “Qualcuno ha una risposta per questo?”

Non c’è risposta se non forse questa sono i Quattro Cavalli dell’Apocalisse che cavalcano uno per uno. In altre parole, potrebbe non esserci alcuna possibilità di impedire che questo scenario profetico continui e alla fine si realizzi.

“Insieme, Russia e Ucraina forniscono il 29% di tutte le esportazioni di grano e il 75% delle esportazioni globali di olio di girasole”, ha affermato Kelly Goughary, analista di ricerca senior presso Gro-Intelligence, una piattaforma di dati sull’agricoltura.

Gran parte del fertilizzante mondiale proviene anche dalla Russia, che sta tagliando le esportazioni per l’attuale stagione di crescita. Questa è davvero una brutta situazione per il resto del mondo al di fuori della Russia.

“In precedenza, ho scritto di come la produzione agricola globale diminuirà in tutto il mondo nel 2022 perché i prezzi dei fertilizzanti hanno iniziato a perdere il controllo”, afferma Snyder.

“In effetti, solo in Africa si prevede che quest’anno non verrà coltivato cibo sufficiente per sfamare 100 milioni di persone a causa del costo scandaloso dei fertilizzanti”.

Anche il Washington Post ammette che il mondo è “diretto verso una crisi dell’offerta che sarà difficile da risolvere”. Dal punto di vista di Snyder, questo è un enorme eufemismo.

“Anche prima dello scoppio della guerra, alcuni tipi di fertilizzanti avevano raddoppiato il prezzo, alcuni avevano triplicato il prezzo e altri addirittura quadruplicato”, scrive. “Sei mesi dopo, è probabile che assisteremo a rivolte per il cibo in tutto il mondo”.

La crisi energetica non farà che aggravare il problema, rendendo difficile la produzione di fertilizzanti, cibo e altri componenti del sistema alimentare globale, per non parlare dei beni di consumo e di tutto ciò su cui le persone fanno affidamento per vivere.

Altre notizie correlate possono essere trovate su Collapse.news.

Le fonti per questo articolo includono:

TheWashingtonStandard.com

NaturalNews.com

 

suicidio-economico-delloccidente-in-corso-hrr-2022-03-02-situation-update