Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-02-18

“PLAY METRO”
Installazione Interattiva presso la fermata della Metro A “Repubblica”
a cura di FUSOLART
Dopo l’installazione interattiva “Play Metro” che ha visto trasformare i gradini della fermata “Repubblica” della Metro A in un pianoforte, il festival di arti interattive e digitali “PERIFERICA #ArtIsAct” entra nel vivo con oltre sessanta proposte artistiche.

Per le “Live Performance”, l’area della manifestazione che racchiude esibizioni performative audio visive, il programma di giovedì 19 febbraio vedrà protagonisti, fra gli altri, VJ Luper che ridisegnerà la facciata della stazione della Metro C “Parco di Centocelle” con un videomapping basato sull’illusione del movimento sfruttando le forme architettoniche e valorizzandone la particolarità (ore 18:30), la compagnia Demix che porterà sul palco del Fusolab 2.0 la performance di teatro contemporaneo “Ri-Evolution” (ore 19:30), pluripremiata al Sonar 2014 e al Fringe Festival 2013, e il trio post-rock/elettronico dei Platonick Dive per la prima data del loro tour “Overflow” (ore 00:30).

Giovedì taglieranno il nastro rosso al Fusolab 2.0 anche le “Interactive Experience”, ovvero le numerose opere fra installazioni, games e net art basate sull’interazione con il pubblico. Per la sezione si segnalano, in particolare, “Satura” di Glasspiel, “D-Strict” di Studio Aira e “Human Ecosystems” di AOS – Art Is Open Source.

Inoltre vi informiamo che è stata pubblicata la gallery dell’installazione interattiva “Play Metro” presso la fermata della Metro A “Repubblica”: http://goo.gl/bqbJpl
e anche il video: https://www.youtube.com/watch?v=ST6iWbI57KU