Ad Oklahoma City si scava fra macerie, più di 100 estratti vivi. Morti 9 piccoli che cercavano rifugio in scuola andata distrutta. ‘Era un mostro assetato di distruzione’. Farnesina: non ci sono italiani tra le vittime.
Un neonato e la sua mamma trovati morti dai soccorritori in una cella frigo dove si erano rifugiati per tentare di fuggire alla furia del tornado che ha devastato l’Oklahoma uccidendo 91 persone, tra cui molti bambini. Lo riferiscono le autorita’ locali alla CNN. Anche all’ospedale di Moore, la cittadina piu’ colpita, i medici hanno tentato di rifugiarsi nei congelatori, raccontano le autorita’ locali precisando che un intero piano della struttura e’ andato distrutto.
”Era un mostro enorme, scuro e spaventoso”. Così una donna sopravvissuta descrive il devastante tornado che ha colpito l’Oklahoma causando la morte di almeno 91 persone, tra cui 20 bambini. ”La scuola non c’è più”, racconta alla CNN un testimone a proposito della Plaza Tower Elementary School, le cui mura sono completamente crollate. ”Sembrava di stare nel film ‘Twister”’, dice un altro sopravvissuto citando una famosa pellicola del 96 che vede protagonisti dei ‘cacciatori’ di tornado. ”E’ stata come una palla da bowling che ha attraversato la città distruggendo tutto quello che si trovava davanti”, ha detto un meteorologo della CNN descrivendo la potenza del tornado.
Ecco uno dei video che descrive la drammaticità dell’evento