Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-10-11

750 milioni di cinesi, ossia metà della popolazione, sono partiti per le vacanze in occasione della “Settimana d’oro”, la festa nazionale in Cina che dura dal 1 al 7 ottobre. Una serie di riprese aeree hanno documentato il traffico completamente congestionato sull’autostrada G4 Pechino-Hong Kong-Macao. L’ingorgo ha bloccato tutte le 50 le corsie dell’autostrada.

Oltre 750 milioni di persone, la metà della popolazione cinese, sono stati stimati essere in viaggio la scorsa settimana per la festa nazionale, ha riferito la Xinhua News Agency, citando i dati diffusi dal Ministero dei Trasporti cinese.
Se pensate che il traffico delle vacanze è insopportabile nella vostra città, pensate ai residenti di Pechino dove anche le autostrade a 50 corsie diventano dei parcheggi quando i locali tornano allo smog della megalopoli dopo un lungo weekend.

Incredibili le immagini girate da un drone a Pechino mostrano fino a 50 corsie del G4 Pechino-Hong Kong-Macao Expressway a un punto morto, come gli automobilisti in coda ai caselli.

Ma il collo di bottiglia più grande era un nuovo checkpoint installato subito dopo il casello che ha ridotto la superstrada da 50 corsie a circa 20 corsie.

Grandi autostrade in altre altrettanto grandi città, tra cui Shanghai e Nanchino hanno anche assistito ad ingorghi epici, ma nessuno di questi è stato come quello sperimentato nella capitale.