Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2021-12-06

LANCET : I VACCINATI COME RILEVANTE FONTE DI TRASMISSIONE DEL VIRUS

detoxed-info-detoxedinfo-qym6at

by Detoxed Info

Published December 4, 2021

 

Studio LANCET: “Grave ignorare vaccinati come possibile e rilevante fonte di trasmissione”

Nuovo studio LANCET: “Grave ignorare la popolazione vaccinata come possibile e rilevante fonte di trasmissione”

Secondo uno studio medico pubblicato sulla rivista scientifica The Lancet, la distribuzione dei vaccini non è riuscita a fermare la trasmissione del Covid 19.

I nuovi dati mostrano che la prevalenza del virus è in aumento negli individui completamente vaccinati. Esaminando i nuovi contagi in Germania, i ricercatori hanno scoperto che il tasso di casi tra gli individui completamente vaccinati di età pari o superiore a 60 anni è aumentato dal 16,9% di luglio al 58,9% di ottobre.

Ciò offre una chiara valutazione sul fatto che le persone completamente vaccinate stanno diventando sempre più la fonte della trasmissione del Covid 19.

Lo studio ha identificato una situazione simile nel Regno Unito. In tutta la Gran Bretagna, il numero dei contatti domestici esposti a casi di non vaccinati (23%) era leggermente inferiore al numero esposto ad individui vaccinati (25%).

Nell’arco di tre settimane in Gran Bretagna, sono stati segnalati 100 casi di Covid19 tra individui di età pari o superiore a 60 anni. Di queste infezioni, l’89,7% delle persone era completamente vaccinato, mentre il 3,4% non era vaccinato.

Più preoccupante per i ricercatori, in Israele, un focolaio che ha infettato più operatori sanitari e pazienti, nonché i loro familiari, e che proveniva da un paziente ospedaliero completamente vaccinato.

A sostegno dei timori espressi nello studio, i Centri statunitensi per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) attualmente elencano quattro delle cinque aree degli Stati Uniti con la più alta percentuale di individui completamente vaccinati come contee ad alta trasmissione. I ricercatori hanno avvertito che chi prende decisioni deve riconoscere il rischio rappresentato dagli individui vaccinati.

La ricerca pubblicata su The Lancet arriva mentre i paesi soppesano l’imposizione degli obblighi vaccinali contro il Covid 19 per aiutare a proteggere i cittadini dalla diffusione della variante Omicron e da un potenziale rialzo del numeri dei casi. La Grecia è diventata la prima nazione nell’UE a implementare un requisito per il vaccino contro il Covid, minacciando tutti gli over 60 che non fanno il vaccino con una multa mensile.

FONTE:

https://www.thelancet.com/journals/lanepe/article/PIIS2666-7762(21)00258-1/fulltext?s=08#%20

studio-lancet-grave-ignorare-vaccinati-come-possibile-e-rilevante-fonte-di-trasmissione