Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-04-19

Un enorme incendio coinvolge il Sud Californiano, probabilmente anche a causa della siccità, bruciano oltre 300 ettari: 300 case evacuate

Apr 18, 2015 – Un incendio fuori controllo che è scoppiato in un bacino boschivo nei pressi di una diga della Southern California ha causato l’evacuazione di circa 300 case. Il fuoco, che è stato segnalato poco dopo le 18 (ore 01.00 della notte di ieri in Italia) al Prado Dam Flood Control Basin, si è diffuso rapidamente all’inizio ad almeno 175 ettari, ha detto il capitano Mike Mohler del California Department of Forestry.
I vigili del fuoco sul terreno sono stati ostacolati dalle difficoltà di accesso alla zona dove l’incendio infuria. “Il fuoco è alimentato da una fitta macchia del sottobosco che non ha subito incendi da anni”, ha detto Mohler.

Le fiamme erano circa mezzo miglio a nord di una zona residenziale lungo il confine tra le città di Norco e Corona. Una evacuazione obbligatoria è stata ordinata per circa 300 case nella zona. Il fuoco adesso si sta dirigendo verso una zona popolata. Il fuoco, visibile dalle statali 71 e 91, ha inviato un grande pennacchio di fumo che potrebbe essere visto a chilometri di distanza. Due aerei cisterna e due elicotteri combattono le fiamme, che si stanno diffondendo più rapidamente del solito per questo periodo dell’anno a causa delle condizioni atmosferiche molto asciutte create dalla siccità. Un’inchiesta è stata aperta per appurare eventuali responsabilità e le cause scatenanti il rogo.