Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-04-13

Coro virtuale di Eric Whitacre n° 4: Fly to Paradise

Per la serie VIDEOGLOB i più bei video dal web presentiamo un video pubblicato su Youtube il 11 luglio 2013 composto da Eric Whitacre, cantato dal Coro virtuale n°4; prodotto da Guy Sigsworth (musica elettronica e tastiere)

‘Fly to Paradise’ è disponibile come singolo, eseguito dai cantanti del coro di Eric Whitacre, dalla cantante Hila Plitmann e dal leggendario produttore / tastierista Guy Sigsworth. Il singolo contiene il brano completo, la radio edit e la versione elettronica. Tutti i proventi disponibili ricevuti dalla vendita di “Fly to Paradise” sono e saranno utilizzati per finanziare i futuri progetti corali Eric Whitacre.

Eric Whitacre, nato negli USA il 2 gennaio del 1970, è un compositore, direttore di coro e direttore di banda.

Espulso dalla banda della Douglas High School, Whitacre iniziò il suo apprendimento musicale mentre frequentava l’Università di Nevada, Las Vegas, dove studiò composizione con il maestro ucraino Virko Baley e direzione di coro con David Weiller. Fu qui che scrisse “Cloudburst”, “Water Night”, e “Three Flower Songs” per coro misto, e Ghost Train, trittico per banda musicale. Whitacre conseguì una laurea specialistica alla Juilliard School in composizione, sotto l’insegnamento di John Corigliano e David Diamond.

Eric Whitacre conducts THE SEAL LULLABY

Eric Whitacre’s Virtual Choir 3, “Water Night”

Eric Whitacre’s Virtual Choir – ‘Lux Aurumque’

Nel decennio scorso Whitacre è diventato un importante compositore per banda musicale, e uno dei più importanti compositori di musica corale della sua generazione. Whitacre scrive la sua prima opera per palcoscenico Paradise Lost: Shadows and Wings nel 2004 alla California State University, Northridge, un anno dopo aver scritto la sua prima suite a Berlino, Germania nell’estate 2003. Lo spettacolo è ispirato all’opera di John Milton Paradise Lost. La musica di questo spettacolo è miscuglio di vari generi diversi come ad esempio la musica trance, classica e musica elettronica. Paradise Lost è stata rappresentata le prime volte durante Luglio e Agosto 2007 nel Teatro di Boston Court a Pasadena con tutto il cast, i taiko, le animazioni, e gli effetti volanti.

Per aggiornamenti sui progetti dei Cori virtuali di Eric, aderire alla “Comunità di Whitacre Eric ed iscriversi alla “Mailing List” per partecipare ai Cori virtuali occorre essere iscritto alla lista di distribuzione presente su questo link:

http://ericwhitacre.com/community/signup