Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-06-02

Un ennesimo attentato dinamitardo uccide, nella città di Mubi in Nigeria, oltre 40 tifosi di calcio, al termine della manifestazione sportiva all'uscita dallo stadio.

Un ennesimo attentato dinamitardo uccide, nella città di Mubi in Nigeria, oltre 40 tifosi di calcio, al termine della manifestazione sportiva all’uscita dallo stadio.

L’esplosione di un’ennesima bomba prende di mira adesso i tifosi di calcio al termine della partita nella città Mubi, nello stato di Adamawa, uccidendo oltre 40 persone.
Secondo quanto riferito dalla polizia, l’esplosione è avvenuta alle 18,30 di ieri domenica 1 giugno 2014, appena finita la partita, quando i fan stavano lasciando un campo di calcio nella città di Mubi.

Esplosione in Nigeria uccide oltre 40 tifosi di calcio all'uscita dallo stadio

Esplosione in Nigeria uccide oltre 40 tifosi di calcio all’uscita dallo stadio

 

Esplosione in Nigeria uccide oltre 40 tifosi di calcio nella città di Mubi dello stato di Adamawa

Esplosione in Nigeria uccide oltre 40 tifosi di calcio nella città di Mubi dello stato di Adamawa

“C’è stata l’esplosione di una bomba in un campo di calcio questa sera e finora più di 40 persone sono state uccise” – ha dichiarato un ufficiale di polizia della città di Mubi appartenente allo stato di Adamawa in Nigeria.
Non c’è stata alcuna rivendicazione immediata di responsabilità per il recente attacco terroristico, ma i funzionari ed i residenti incolpano i membri del gruppo Boko Haram Takfiri per tali atti di violenza che in questi ultimi tempi stanno imperversando in Nigeria, con l’intento di destabilizzare lo stato africano.
Quest’ultimo attacco-bomba avviene dopo che i militanti di Boko Haram hanno attaccato i villaggi di Nuwari, Musari, Walori e Kolmain nello stato di Borno lo scorso Sabato ed ucciso in questi raid un certo numero di persone.
I residenti dello stato del Borno hanno affrontato raid quasi quotidiani nel 2014, con dei rapporti ufficiali che riferiscono di oltre 2.000 persone uccise dall’inizio dell’anno 2014.
Boko Haram ha rivendicato la responsabilità di numerosi attentati in varie parti della Nigeria dal 2009, uccidendo migliaia di persone. L’ultimo gravissimo incidente, ormai di dominio internazionale, quasi una deportazione di massa, presenta la Nigeria alle prese con il rapimento di più di 200 studentesse minorenni, da parte del noto gruppo terroristico di Boko Haram. Le oltre 200 giovanissime ragazze sono ancora nelle mani dei terroristi.
Vedi precedenti articoli:
http://www.globonews.it/boko-haram-colpisce-ancora-in-nigeria-con-due-auto-bombe/
http://www.globonews.it/altre-8-adolescenti-rapite-in-nigeria-dai-miliziani-di-boko-haram/
Boko Haram è il gruppo integralista islamico il cui nome significa alla lettera: “l’educazione occidentale è proibita”. Il suo obiettivo è quello di rovesciare l’attuale governo nigeriano filo-occidentale.

Ecco i filmati appena pubblicati della Bbc World News: