Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-10-13

Sorprendente nuovo annuncio della Nasa: su Plutone cielo azzurro ed acqua

L’atmosfera è tinta di blu su Plutone come ripreso dalla sonda New Horizon

Quindi Plutone ha il cielo azzurro e l’acqua, ma non aspettatevi di fare una vacanza lì nel prossimo futuro.
La NASA ha annunciato il Venerdì che le prime foto a colori dell’atmosfera di Plutone mostrano che i cieli del pianeta nano sono blu e la sua superficie presenta delle macchie di ghiaccio.

In questa animazione i bellissimi cieli blu di Plutone, che sono stati catturati nelle prime immagini a colori con le foschie atmosferiche del pianeta nano. New Horizons ha rilevato su Plutone anche un certo numero di regioni che presentano del ghiaccio di colore rosso che si credono essere formate d’acqua. La NASA dice che ancora non si capisce il motivo per cui il ghiaccio d’acqua appare così rosso nelle sue immagini dalla sonda New Horizons.

In un annuncio molto atteso, La NASA ha scoperto che Plutone ha del ghiaccio d’acqua rossa e cieli blu.

I cieli simili alla Terra sono stati osservati nelle prime immagini a colori delle foschie atmosferiche di Plutone, che mostrano le brillanti nebbie contro il buio dello spazio.

La scoperta di ghiaccio d’acqua rosso ha eccitato anche numerosi astronomi, in quanto aggiunge un dato in favore della teoria che Plutone avrebbe un mare liquido sotto la superficie e che questo potrebbe ospitare la vita.

Ma il motivo del perché il ghiaccio è così rosso ha sconcertato i cervelli della NASA, si dice infatti che gli scienziati stiano ancora lavorando sulla ricerca del motivo del suo colore “cremisi”.

La notizia segue giorni di voci ed indiscrezioni, che suggeriscono anche che la NASA avrebbe annunciato a breve di aver trovato una forma di vita aliena su Plutone.

 

Animazioni a cura della NASA. Pubblicate su YouTube il 08 e 09 ottobre 2015