BOLOGNA – MANIFESTAZIONE CORTEO CONTRO LA LEGA – PRIMI SCONTRI CON LA POLIZIA – 8 Novembre 2015
Il buongiorno di Bologna alla crociata politica di destra è stato dato all’alba quando è stato appiccato il fuoco in quattro punti della linea ferroviaria dell’Alta velocità Bologna-Milano, ed è stato scritto a terra con della vernice rossa: “Sabotiamo un mondo di razzisti e di frontiere”. Un chiaro messaggio alla Lega Nord e al suo leader Matteo Salvini, che oggi riunisce migliaia di camice verdi in Piazza Maggiore a Bologna, assieme a Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni e al mondo del centrodestra. Tutt’intorno, una città blindata: l’area rossa che divide il popolo leghista dai manifestanti è di 700 metri. Centinaia gli agenti schierati in centro fin da ieri sera. Almeno quattro i cortei antagonisti pronti a farsi sentire in diversi punti della città.
Bologna 8 novembre scontri: polizia vs corteo contro la Lega
NOTA: Nel video sopra i primi contatti tra polizia e manifestanti all’altezza di via Masini.
BOLOGNA – CORTEO CONTRO LA LEGA – VIDEO DEL RAGAZZO ARRESTATO DALLA POLIZIA
8 novembre 2015 Bologna blindata
BOLOGNA, 8 novembre - Bologna blindata per la manifestazione del centrodestra promossa dalla Lega di Matteo Salvini ma alla quale hanno aderito Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni. Previsti anche tre cortei non autorizzati di movimenti antagonisti e si sono già registrati i primi scontri. Ci sono trentamila manifestanti in piazza, sono arrivati Salvini e Berlusconi.
Tensione al ponte di via Stalingrado - Tafferugli con cariche da parte delle forze dell’ordine a Bologna, sul ponte di via Stalingrado. Le cariche sono partite quando uno dei cortei che protesta contro la manifestazione della Lega ha tentato di forzare il blocco prima dei viali di circonvallazione. Sul ponte ferroviario si erano ritrovati attivisti, circa 500, appartenenti a collettivi e centri sociali di Crash, Cua, Xm24 e Social Log. Dopo la prima carica che ha respinto sul ponte il corteo, ne è seguita una seconda. Nel frattempo dalla parte opposta sono arrivati altri manifestanti e c’è stato un lancio di uova contro le forze dell’ordine.
Nella notte è stato dato fuoco ad alcuni cavi della trasmissione dati per la gestione del traffico ferroviario del capoluogo emiliano. Lasciate anche scritte anti-razziste: “8/10, sabotare un mondo di razzisti e di frontiere“.
”Delinquenti in galera”, il commento a caldo di Matteo Salvini. “Renzi e Alfano intervengano”, l’appello di Giorgia Meloni. Dalle ore 8.30 sono cominciati ad arrivare i primi militanti, sul lato opposto al palco, montato di fronte al palazzo comunale, gli stand della Lega con bandiere e gadget, compresi degli occhiali di plastica con la scritta ‘I love ruspa’. Al suo arrivo in Piazza il leader della Lega ha sottolineato che la manifestazione “non è un ritorno al passato”.
IL RAZZISMO DELL'OCCIDENTE DEVE ESSERE RESPINTO
LA RUSSIA COMBATTE PER LA LIBERTA' DI TUTTI
Vladimir Putin: "Il razzismo dell'Occidente deve essere respinto"
By Visione TV
Published 8 nov 2024
IL RAZZIS...
AGENDA 47 DI TRUMP : 10 PUNTI PER SMANTELLARE IL DEEP STATE
L'Agenda 47 di Trump: economia, salute, immigrazione, clima e NATO - Armando Savini Filippo Rossi
By Il Vaso di Pandora
Published 8 nov 2024
AGENDA 4...
GEOINGEGNERIA : GUERRA CONTRO I POPOLI?
Geoingegneria: Guerra contro i popoli ? | Lineasera - Canale Italia
By Canale Italia
Published 8 nov 2024
Trasmesso in diretta streaming
GEOINGEGNERIA : GUERRA CONTRO I P...
IL MONDO POLIFONICO DI PUTIN
Levante 08.11.2024 - Putin: “mondo polifonico”
By Casa del Sole TV
Published 8 nov 2024
IL MONDO POLIFONICO DI PUTIN
Levante 08.11.2024 - Putin: “mondo polifonico”
Il presidente ...