Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-01-16

BOHEMIAN GROVE: il Club più potente al mondo tra rituali esoterici millenari ed antiche divinità pagane

detoxed-info-detoxedinfo-qym6at

by Detoxed Info

Published January 13, 2022

di John Cooper

Ogni luglio, alcuni degli uomini più ricchi e potenti del mondo si riuniscono in un campeggio di 2.700 acri a Monte Rio, in California, per due settimane di alcolismo, discorsi super-segreti, adorazione dei druidi (il gruppo insiste sul fatto che stanno semplicemente “venerando le sequoie”) e altri rituali.

Il loro scopo: sfuggire alla “cultura della frontiera”, o degli interessi incivili, degli uomini comuni.

Alle persone che arrivano al Bohemian Grove (che ha incluso importanti leader aziendali, ex presidenti degli Stati Uniti, musicisti e baroni del petrolio) viene detto “Weaving Spiders Come Not Here”, che significa che gli affari devono essere lasciati fuoriUn’eccezione fu fatta nel 1942, quando nel boschetto ebbe luogo una pianificazione per il Progetto Manhattan, che portò alla creazione della bomba atomica.

bohemian-grove-il-club-piu-potente-del-mondo-2 

 

Un portavoce del Bohemian Grove afferma che le persone che si riuniscono lì “condividono la passione per la vita all’aria aperta, la musica e il teatro”.

Il Club è così silenzioso che poco si può dire in modo definitivo al riguardo, ma gran parte di ciò che sappiamo oggi proviene da coloro che si sono infiltrati nel campo, incluso il regista texano Alex Jones di Infowars. Nel 2000, Jones e il suo cameraman sono entrati nel campo con una telecamera nascosta e sono stati in grado di filmare una cerimonia del Bohemian Grove, la Cremazione della preoccupazione. Durante la cerimonia, i membri indossano costumi e cremano l’effigie di una bara chiamata “Care” davanti a un gufo di 40 piedi, in ossequio agli alberi di sequoia circostanti.

bohemian-grove-il-club-piu-potente-del-mondo-bohemiangrovemain-1200x764

 

Il portavoce del Bohemian Grove definisce la cerimonia “un musical tradizionale drammatico che celebra la natura e l’estate”. Il portavoce ha anche affermato che, sebbene i commenti di Jones siano imprecisi, il filmato è reale.

Un altro infiltrato, lo scrittore della rivista Spy Magazine, Philip Weiss, ha posato come ospite per sette giorni nel 1989, quando la lista d’attesa era lunga 33 anni e il boschetto contava diverse migliaia di membri. Weiss ha pubblicato l’articolo ” Inside Bohemian Grove “, scrivendo: “Ti rendi che sei all’interno del Bohemian Grove quando scendi da un sentiero nel bosco e senti la musica del pianoforte in mezzo a un gruppo di tende, e poi dietro una curva vedi un uomo con una birra in una mano… che sta urinando tra i cespugli. Questo è il rituale più glorioso dell’accampamento, la libertà degli uomini potenti di fare pipì dove vogliono, un diritto che il club ha invocato quando ha cercato di combattere gli sforzi di discriminazione del governo contro il sesso, il club ha invocato quando si cerca di combattere governo anti-sesso sforzi di discriminazione e ridotto solo quando si tratta di un paio di sequoie popolari appena fuori il circolo dove si pranza.

Il 26 ottobre 2007, a Minneapolis, Bill Clinton durante un suo discorso venne avvicinato da un contestatore che sosteneva che gli attentati dell’11 settembre 2001 fossero una farsa, citando e accusando il Bohemian Club. Clinton respinse l’idea che l’11 settembre fosse una farsa e aggiunse sarcasticamente: “Hai detto Bohemian Club? “È li che vanno quei ricchi repubblicani per strusciarsi nudi sulle sequoie, giusto?” Non sono mai stato al Bohemian Club, ma tu dovresti andarci. Ti farebbe bene, prenderesti un pò di aria buona”. Immediatamete dopo lo scambio l’individuo fù accompagnato fuori dalla sala dal servizo di sicurezza.

Il Sonoma County Free Press , che pubblica storie investigative sul boschetto almeno dagli anni ’80, afferma che le attività comprendono spettacoli teatrali e spettacoli comici in cui le donne sono interpretate da attori maschi e Lakeside Talks, in cui alti funzionari parlano di informazioni non a disposizione del pubblico. Il gruppo li chiama “colloqui di interesse pubblico”.

bohemian-grove-2-1-demon

Quasi ogni anno si svolgono proteste al Bohemian Grove. La protesta di quest’anno è organizzata dai California State Greens e sostenuta da altri gruppi di attivisti sociali.

Il ritrovo 2011 del Bohemian Grove inizia a metà luglio. Non suggeriamo a nessun infiltrato di provare a farsi strada attraverso l’ingresso, sorvegliato da camerieri del campo e sequoie alte circa 200 piedi. Non è finita molto bene per l’ultimo editore di Vanity Fair che ci ha provato .

bohemian-grove

Il Rituale della Cremazione della Preoccupazione

La Cremazione della preoccupazione è una produzione rituale annuale scritta, prodotta e interpretata da e per i membri del Bohemian Club e messo in scena al Bohemian Grove nei pressi di Monte Rio, California in un piccolo lago artificiale in mezzo a un boschetto privato di alberi di sequoie.

Lo spettacolo drammatico viene presentato la prima notte dell’accampamento annuale come un uno scacciare in modo allegorico le preoccupazioni mondane per i membri del club e “per presentare simbolicamente la salvezza degli alberi da parte del club”, ma la natura segreta dei boemi e il potere politico di alcuni dei suoi membri sono stati criticati.

bohemian-club-il-rituale-della-cremazione-della-preoccupazione

 

La cerimonia prevede la navigazione su un lago di una piccola barca contenente un’effigie di Care (chiamata “Dull Care“). Figure scure e incappucciate ricevono dal traghettatore l’effigie che viene posta su un altare e, al termine della cerimonia, data alle fiamme. Questa “cremazione” simboleggia che i membri stanno scacciando le “preoccupazioni” della coscienza. All’epoca in cui il copione è stato sviluppato, il significato primario della parola ‘ care ‘ (< OE cearu , “ansia, angoscia“) era sinonimo di ‘preoccupazione’, avendo connotazioni più negative rispetto ai tempi moderni quando tende a essere associato più positivamente alla compassione.

bohemian-grove-religion

 

La cerimonia si svolge di fronte al Santuario del Gufo, una statua di un gufo cavo di 40 piedi (12 m) realizzata in cemento su supporti in acciaio. La statua ricoperta di muschio e licheni simula una formazione rocciosa naturale, ma contiene al suo interno apparecchiature elettriche e audio. Durante la cerimonia, una registrazione viene utilizzata come voce del Gufo. Per molti anni la voce registrata è stata l’ospite del club Walter Cronkite . Musica e fuochi d’artificio accompagnano il rituale per gli effetti drammatici.

bohemian-grove-statue

 

Wikipedia lista invitati

Fonte 1

Fonte 2

Fonte 3

bohemian-grove-il-club-piu-potente-del-mondo