Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2013-05-12

Quanto è successo ieri a Brescia “é inaccettabile e non si può più ripetere perché le ricadute negative sul governo sono superiori alla capacità di tenuta dell’esecutivo”. Così il portavoce del premier, Gianmarco Trevisi, riferisce la valutazione fatta dal premier Enrico Letta sulla manifestazione di ieri del Pdl.
“Come aveva detto il premier Letta – ricorda Trevisi – che non avrebbe fatto un governo a tutti i costi, così ora l’attività di governo non si prosegue a tutti i costi e bisogna sminare il terreno da possibili elementi di contrasto”.
“Il presidente Letta ha richiamato l’importanza del rapporto con l’opposizione, raccomandandosi con i ministri di dare grande attenzione” alle proposte e alle richieste provenienti dall’opposizione. Ha affermato Trevisi.
In data 10 Maggio 2013 intervistato, in merito al comizio, il senatore Conti PdL: Sabato 11 Maggio alle 17 Silvio Berlusconi sarà a Brescia, in Piazza Duomo, per sostenere il candidato sindaco Adriano Paroli. Inizialmente Berlusconi aveva organizzato solamente una conferenza stampa con i giornalisti, ma, viste le richieste per essere presenti, ha trasformato l’incontro con la stampa in un comizio aperto a tutta la cittadinanza:

Le seguenti immagini documentano solo in parte, vi sono stati anche contusi e feriti, la violenta contromanifestazione avvenuta ed organizzata a Brescia ad opera di gruppi di estrema sinistra in concomitanza e contro il pacifico comizio del PdL. Questa è l’ennesima dimostrazione della mancanza di cultura civile e dell’arrogante violenza che si contrappone sostituendosi alla discussione politica democratica appartenente alla tradizione civile occidentale, ormai accecata dalle contrapposizioni e dall’odio che caratterizza i tempi che stiamo attraversando.