Se siete in Washington DC e vi viene voglia di fare un tuffo in mare, non cercate oltre:
Si può nuotare proprio nel cuore della città, in una piscina di circa 1 milione di palline di plastica traslucida che sono state collocate in una mostra a National Building Museum.
La mostra occupa oltre 10.000 piedi quadrati – chiamata “Beach” – attraversa tutta la grande sala del National Building Museum
Il museo ha collaborato con Snarkitecture – uno studio di design con sede a Brooklyn – per costruire la sua più grande installazione pubblica mai realizzata.
“Beach”(la spiaggia) è stata aperta il 4 luglio 2015: è nata subito dopo che 160 finanziatori hanno donato più di 12 mila dollari in una campagna crowdsourcing su Indiegogo. I finanziatori potrebbero chiedere che i loro nomi siano scritti sulle palline. Sedie a sdraio ed ombrelloni punteggiano il “litorale” di oltre 50 piedi.
Tutte quelle palline (più di 1 milione) sono riciclabili e sono realizzate con materiali antimicrobici, in modo che il visitatore dalle idee ecologiste o quello con la mania per l’igiene non deve preoccuparsi prima di fare un tuffo. I visitatori possono tuffarsi in questo “oceano” senza la paura di annegare o di un attacco di squalo.
La mostra sarà aperta fino al 7 settembre 2015.