Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2014-11-06

Alitalia: Luca Cordero di Montezemolo designato presidente
Roma (askanews) – Dalle automobili, passando per i treni per arrivare agli aerei, Luca Cordero di Montezemolo è stato designato presidente della nuova Alitalia dal Consiglio di amministrazione della compagnia. Alla vicepresidenza andrà invece il numero uno di Etihad, James Hogan.
La nomina sarà formalizzata nel corso dell’assemblea degli azionisti che si dovrebbe tenere in seconda convocazione il prossimo 26 novembre per la ratifica delle nomine dei vertici della nuova Alitalia e per il closing dell’operazione di alleanza con Etihad.
Il cda ha anche richiesto il versamento dell anticipo di 80 milioni di euro di prestito ponte sui 300 milioni di aumento di capitale deciso quest’estate.

Lupi: nomina di Montezemolo a presidente Alitalia è autorevole

Alitalia: Luca Cordero di Montezemolo designato presidente

“Mi sembra una nomina molto autorevole che conferma come l’alleanza Alitalia-Etihad sia un’alleanza forte, che fa ritornare Alitalia protagonista nel mondo, un’alleanza che ha un forte controllo italiano come è giusto che fosse rispettando le norme europee”. Così il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha commentato la designazione, da parte del cda Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo a presidente della nuova Alitalia.

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*