Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2013-01-16

Galaxy S IV

Smartphone, il “top” adesso è il Samsung Galaxy

Samsung Electronics ha venduto più di 100 milioni di unità di Galaxy S da quando a maggio del 2010 fu lanciato il primo modello dello smartphone. L’azienda sudcoreana ha fatto sapere di aver venduto finora oltre 25 milioni di Galaxy S, 40 milioni di Galaxy S II e 41 milioni di Galaxy S III.
Samsung è riuscita a raggiungere il traguardo dei 100 milioni di unità di smartphone vendute prima del suo principale rivale, Apple. La società di Cupertino ha infatti impiegato circa quattro anni per vendere più di 100 milioni di iPhone: dopo il lancio del 2007, la cifra simbolica venne superata a marzo del 2011.
La multinazionale coreana, sulla scia del successo dei propri modelli “mobile”, dovrebbe annunciare entro quest’estate il nuovo modello di Galaxy, il quarto. Di fatto iniziando ad assumere un ritmo annuale che è sempre stato proprio di Apple.
Galaxy S IV è il telefono più atteso anche se è ben lontano, quattro o cinque mesi, dall’arrivo sul mercato. E non è il nuovo iPhone, il 5s o il 6. I rumors si inseguono e sono il polso dei gusti che cambiano. Se Apple è davvero in crisi non è dato saperlo, ma certo qualche crepa nei perfetti muri di Cupertino inizia a intravedersi. Una cosa è comunque certa: la cosiddetta Rete è in fermento in attesa dell’S4, il nuovo Samsung Galaxy che ha rubato il posto dell’iPhone come “hot gadget” del momento.
Il tam tam online procede parallelo sui due smartphone campioni, ma in attesa del Mobile World Congress di Barcellona (e non del classico appuntamento Apple di fine gennaio), luogo e tempo dove di solito si svelano i Galaxy, immagini e caratteristiche trapelano “per caso” solo sul nuovo S4. E così il sito SamMobile lancia online un’immagine che una gola profonda all’interno dell’azienda coreana sostiene sia del nuovo telefono. Cambiano i soggetti, ma la storia si ripete. Eccolo quindi, senza il tasto fisico centrale, una cornice ridotta al minimo e uno schermo più largo. Lo schermo dovrebbe essere un SuperAMOLED con risoluzione Full Hd da 5 pollici, messo in bella mostra al Ces di Las Vegas. Quindi un processore quad core, 2 Giga di ram e 64 di memoria, fotocamera posteriore da 13 Megapixel e ovviamente il supporto per il 4G. Appuntamento dunque a Barcellona. Oppure no. Perché sempre in Rete si trova anche un’immagine che rimanderebbe la presentazione del telefono in Corea al 4 marzo.
Con il nuovo iPhone in arrivo presumibilmente in luglio, si aprirà per questa estate un nuovo capitolo della battaglia “mobile” tra i due giganti. Ma questa volta le parti sono forse invertite, con Apple a inseguire il nuovo telefono dei record. Che per la prima volta dal 2007 non è suo.

Dal sito: http://www.sammobile.com/

Print Friendly, PDF & Email

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

*