Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-05-22

NENZING (Austria), 22 MAGGIO 2016 – Un uomo armato ha aperto il fuoco in un concerto, nelle prime ore del mattino di questa domenica, uccidendo due persone prima di spararsi nella città austriaca di Nenzing, nel Voralberg.

Almeno undici altre persone sono rimaste ferite: l’uomo, 27 anni, ha aperto il fuoco verso le 03:00 ora locale. Il killer è andato alla sua macchina per prendere una pistola e ha sparato in modo casuale ad una folla di circa 150 persone che assisteva al concerto, organizzato da un moto club. L’uomo poi è tornato al parcheggio dove si è ucciso. Alcuni dei feriti sono in gravi condizioni.
Il sindaco di Nenzing, la signora Florian Kasseroler, ha detto che il concerto era un appuntamento fisso nel corso degli ultimi 10 anni e si era sempre svolto senza problemi.
L’area era solo vagamente illuminata da poche luci e fuochi da campo, al momento dell’attacco, i frequentatori sono fuggiti nella vicina foresta in preda al panico quando la sparatoria ha avuto inizio.

Austria: a Nenzing un uomo spara agli spettatori di un concerto e poi si suicida

Austria: a Nenzing un uomo spara agli spettatori di un concerto e poi si suicida

La polizia dice che l’uomo armato  27enne ha aperto il fuoco su una folla di circa 150 persone al concerto dopo una lite con una donna, presumibilmente la sua ragazza, nel parcheggio della sede.

Susanne Dilp, portavoce della polizia di Bregenz dichiara nel filmato (in tedesco): “L’incidente è avvenuto oggi nei pressi di Nenzing intorno alle 3, ad un concerto di una band regionale.  Durante l’evento l’uomo di 27 anni ed una donna, la sua ragazza, hanno avuto una discussione. . la lite ha subito una escalation e come risultato l’uomo ha preso una pistola dalla sua auto, un’ arma lunga ed ha sparato numerosi colpi in mezzo alla folla che affollava il concerto. “

Susanne Dilp, portavoce della polizia di Bregenz aggiunge nel filmato (in tedesco): “L’indagine non è stata ancora completata. Sta per essere chiarita una delle domande che si sono posti al dipartimento di polizia criminale: Cosa ha scatenato la follia omicida? In totale, 11 persone sono rimaste ferite dal Gunman e due persone sono state colpite a morte. Il numero totale dei colpi sparati è ancora da chiarire .”