Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2016-02-28

ScontrI al raduno del KU KLUX KLAN di Anaheim in California, sfociato come al solito nella violenza con pestaggi e coltellate, 4 feriti di cui uno grave e 13 arrestati il bilancio

Tra gli arrestati, sei sono sostenitori del KKK mentre sette si erano presentati proprio per contrastare il raduno, organizzato per protestare contro l’immigrazione. Gli scontri sono iniziati quando i membri del KKK sono arrivati sul luogo del raduno, non distante da Disneyland. “Non appena sono scesi dalle loro auto, immediatamente sono stati attaccati dai contro-manifestanti, e questo ha causato violenti scontri”, ha spiegato il sergente di polizia, Daron Wyatt nel video qui sotto.

Un membro del Klan è stato arrestato con l’accusa di aver pugnalato un contro-manifestante con un pennone, secondo quanto rende noto la polizia locale. Il Ku Klux Klan è uno dei più antichi e più infami gruppi di odio negli Stati Uniti, e ha preso di mira gli afro-americani, ebrei, cattolici e gli immigrati non ariani. Il gruppo ha una lunga tradizione in Anaheim, con i membri del KKK eletti addirittura nel consiglio comunale nel 1920.