PENNSYLVANIA, 13 gennaio 2016 nella cittadina di DUNCANNON durante l’esecuzione di uno sfratto un agente di polizia uccide per errore una bimba di 12 anni
In Pennsylvania una ragazzina di 12 anni, Ciara Meyer, è stata uccisa per errore da un agente di polizia che si era presentato alla porta di casa per sfrattare la famiglia, alle dieci del mattino questo lunedì 11 gennaio. Il padre, Donald Meyer, di 57 anni, avrebbe aperto la porta puntando un fucile contro il poliziotto. L’agente Clark Steele avrebbe quindi sparato per difendersi, ma il proiettile ha colpito in pieno petto la bambina che stava in piedi dietro al padre.
Prima di raggiungere la bimba, il proiettile ha frantumato un osso del braccio del padre, il quale è stato trasportato in ospedale. E’ stata disposta un’autopsia sul corpo della vittima. Secondo un portavoce della polizia, l’agente Clark Steele è “completamente sconvolto dall’incidente”, che rappresenta “un autentico incubo per gli agenti”.
Per l’ingiunzione di sfratto, relativa all’11 gennaio, la famiglia non aveva presentato ricorso. Stando ai documenti ed agli atti del Tribunale, Donald Meyer doveva allo Stato 1.780 dollari tra affitti arretrati e costi generali.
Su facebook è stata creata una pagina:
“Justice for Ciara Meyer”
https://www.facebook.com/Justice-for-Ciara-Meyer-176727876016476/