Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-10-05

Secondo una “Recensione Militare Internazionale” (nel video qui sopra) l’esercito siriano sta preparando delle azioni offensive contro il gruppo di “Jabhat Al Nusra” e dell’ISIS nei pressi della città di Al-Rastan. Nella recente intervista, il Comandante della 147° brigata di carri armati dell’esercito siriano ha detto che le forze regolari siriane si stanno coordinando perfettamente con le forze russe, fornendo loro dell’intelligence e del supporto aereo.

Secondo le fonti governative, oltre 450 militanti del Free Syrian Army (FSA) ed un altro gruppo di 250 persone ricercate dalle autorità governative si sono trasformate in forze di sicurezza siriane nella capitale provinciale del Governatorato di Dara’a (città di Dara’a). Non ci sono rapporti confermati sulle ragioni di tale attività, ma chiunque può facilmente supporre perché hanno fatto questo. Nel frattempo, il Syrian Air Force ha colpito il gruppo siriano di Al Qaeda “Jabhat al-Nusra” ed i loro alleati della FSA intorno alla città di Busra al-Sham.

Sabato mattina, l’Aerospace Defence Forces (VKO) russa ha preso di mira Jaysh al-Fateh (Army of Conquest) con le posizioni dei gruppi militanti nel Governatorato di Idlib: Mardeij, Ma’arat Al-Nu’man, Jisr Al-Shughour, Saraqib e Sarmeen.

Separatamente, l’aviazione russa ha distrutto un centro di comando e controllo di Jabhat al-Nusra a Saraqib.

Gli aerei da guerra russi hanno condotto un volo di ricognizione sopra le pianure di Al-Ghaab del Governatorato di Hama. Questa potrebbe essere una funzionalità della futura attività militare in questo settore.

Sembrerebbe che almeno tremila militanti dell’Isis e dei gruppi jihadisti Jabhat Al-Nusra e Jaish al-Yarmouk sono fuggiti dalla Siria in Giordania nel timore dell’avanzata dell’esercito siriano su tutti i fronti e dei raid aerei russi: lo ha reso noto Ria Novosti citando una fonte militare. Secondo la fonte, l’esercito siriano ieri ha attaccato i militanti dello Stato islamico e la Jabhat al-Nusra “nei sobborghi della capitale Damasco e nelle province di Deir Ezzor e Homs, così come nei pressi della città di Palmira”. A Deir Ezzor, circa 160 militanti sono stati uccise durante i combattimenti, mentre l’assalto dell’esercito a Holms e Palmyra ha lasciato sul campo almeno diciassette militanti morti.
Intanto, i raid russi in Siria si intensificano. L’aviazione ha compiuto 20 attacchi aerei contro l’Isis nelle ultime 24 ore, distruggendo 10 obiettivi. I raid sono stati lanciati nei pressi della città di al-Tabqa, nella provincia di Raqqa, distruggendo tra le altre cose un campo di addestramento e un deposito di munizioni dell’Isis, secondo quanto riferisce il portavoce del ministero della Difesa russo Igor Konashenkov.

L’ISIS è stato preso di mira dagli aerei da guerra russi, nei settori identificati volta per volta, della città di Al-Raqqa, almeno per 25 volte. Ciò include l’Aeroporto Militare Tabaqa ed il National Hospital Tabaqa trasformato in base militare primaria dell’ ISIS e quartier generale in Al-Raqqa.

Recentemente, VKO ha preso di mira il gruppo terroristico all’interno del Governatorato di Deir Ez-Zour.
Le posizioni ISIS lungo la fondamentale autostrada internazionale di Deir Ez-Zour – Raqqa e la strada Al-Mayadeen – Deir Ez-Zour sono state distrutte.

Le Forze di difesa aeronautiche russe hanno condotto più di 60 voli e bombardato oltre 50 obiettivi degli Stati islamici in tre giorni. Secondo il tenente generale Andrey Kartapolov, capo della Direzione delle Attività principali dello Stato Maggiore delle forze armate russe, gli attacchi hanno ridotto in modo significativo le capacità di combattimento dei terroristi.

Guerra in Siria: I duri scontri in combattimenti visti e pubblicati dalla fazione che porta il nome Jabhat Al Nusra, e che, secondo gli jihadisti avanza nelle zone di Idlib e Latakia

Il Fronte al-Nusra, o Jabhat al-Nusra, a volte chiamato Tanzim Qa’edat Al-Jihad gratuita di Bilad Al-Sham o al-Qaeda in Siria o di al-Qaeda nel Levante, è solo un ramo del grande albero dell’ISIS.

Guerra in Siria: Pesante Scontro a fuoco in intensi combattimenti da parte del FSA per la riconquista dell’Aeroporto di Menagh.

Un video che documenta uno scontro a fuoco pesante nella lotta intensa per il dominio dell’aeroporto di Menagh (FSA Fighting for Menagh Airport). Le Free Syrian Army (FSA) in un’intensa battaglia per la conquista dell’aeroporto di Menagh ad Aleppo. Le immagini sono riprese dagli stessi FSA che stanno attaccando.