Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-05-17

Dubai potrebbe presto avere un campo da tennis subacqueo

Dubai non è estranea a campi da tennis inusuali.

Nel 2005, un campo da tennis è stato costruito in cima al grattacielo Burj al Arab , alto oltre 1.000 piedi, per promuovere le Dubai Tennis Championships.

Ed ora un architetto polacco ha proposto un altro strano campo da tennis sotto il mare.

Krysztof Kotala

Krysztof Kotala

Krysztof Kotala, che ha studiato al Royal Institute di Londra nei British Architects, al Politecnico di Cracovia in Polonia e all’Università di Scienze Applicate a Münster in Germania, ha previsto un complesso di tennis subacqueo che potrebbe essere costruito solo in mare aperto nel Golfo Persico, tra il Burj al Arab e le isole Palm Jumeirah.

“Arena” sarà in parte centro sportivo ed in parte acquario, un concetto eccentrico per un complesso di sette campi da tennis.. richiede infatti una vera e propria barriera corallina sul tetto, che porterebbe una grande varietà di vita marina nella zona, affinché ne possa godere la vista degli spettatori e dei giocatori.

Sarebbe anche creare l’illusione di un atollo naturale.

Portare tale piano di intenti alla realtà richiederebbe superare alcune sfide ingegneristiche formidabili, tra cui la creazione di un unico pezzo di vetro abbastanza grande da coprire la struttura ed abbastanza forte da resistere alla pressione dell’acqua.

Se gli sviluppatori si decideranno ad affrontare questo progetto, Kotala pensa che l’arena sarebbe il posto perfetto per un quinto Slam.