Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2015-03-18

Un uomo è stato bloccato su un volo della United Airlines da Washington a Denver, dopo aver seminato il panico tra i passeggeri. Poco dopo il decollo, l’uomo si è alzato ed urlando “jihad, jihad”, ha minacciato di dirottare il volo e si è messo a correre nel corridoio dell’aereo verso la cabina di pilotaggio.
E’ stato fermato e neutralizzato dagli altri passeggeri prima che potesse raggiungerne la porta. L’aereo è stato costretto a rientrare a Washington ed è atterrato in emergenza al Dulles International Airport. Le autorità avrebbero escluso legami con l’Isis. L’uomo, presunto dirottatore che era stato notato alla partenza per i suoi atteggiamenti strani, aveva anche sostenuto di avere una bomba pronta ad esplodere, allarme giudicato successivamente falso poiché privo di fondamento; l’uomo evidentemente disturbato è stato infine portato in un vicino ospedale a Washington per i dovuti accertamenti e la valutazione psichiatrica…
Video shock che mostra un giovane uomo inchiodato al pavimento del Boeing 737 da alcuni passeggeri: Queste sono le drammatiche immagini del momento in cui l’uomo è stato immobilizzato e sottomesso. Chiede ripetutamente scusa gridando di paura evidente, quando un ufficiale di polizia si identifica e gli comunica che sarà immediatamente rimosso dal piano di volo e dall’aereo.
Gli investigatori non hanno trovato armi né sulla persona né nascosti altrove sull’aereo, nessuno fortunatamente è rimasto ferito durante quello che è stato definito ‘disturbance’(turbamento).