Aggiunto da Michele Forina
il 2022-03-20
PREPARARSI PER IL COLLASSO ECONOMICO
Sì, è tempo di prepararsi per un collasso economico… o peggio
by Brighteon.com
from JD Rucker
Published 24 days ago
Le cose si stanno scaldando in tutto il mondo. Non è solo l’Ucraina. Taiwan è esattamente nel mirino del Partito Comunista Cinese. L’Iran sta diventando più militante. La Corea del Nord sta testando di nuovo le armi. Guerre e voci di guerre sono abbondanti.
Poi c’è il Pandemic Panic Theater. Proprio quando pensavamo che avessero fatto del loro peggio con Omicron e la cosa è svanita su di loro, le notizie su nuove varianti e versioni “più pericolose” di Omicron stanno facendo notizia. E proprio mentre molti blocchi stanno finendo, altri sembrano essere in fase di pianificazione per qualunque cosa il potere abbia in attesa dietro l’angolo, molto probabilmente vicino all’ora delle elezioni negli Stati Uniti.
Le catene di approvvigionamento si stanno sgretolando. I mercati azionari stanno crollando. Le restrizioni sulle criptovalute stanno arrivando. L’occupazione resta un enigma. In genere non sono un tipo da sventura, ma sono davvero preoccupato per un crollo economico all’orizzonte per la prima volta in assoluto.
Non sono andato fuori di testa quando Y2K avrebbe dovuto abbattere la tecnologia del mondo. Non mi sono fatto prendere dal panico per il crollo del mercato immobiliare del 2008-09 perché ho pensato che l’economia avesse ancora la capacità di ripresa per riprendersi alla fine, e avevo ragione. L’Obamacare mi ha un po’ preoccupato nel 2010-11, quindi abbiamo iniziato la nostra prima mini-incursione nella “preparazione” procurandomi un paio di sacchetti per insetti e alcuni secchi di cibo liofilizzato. Ma era solo una fase e alla fine le mie paure si sono placate.
L’era Trump ha portato la speranza di una continua prosperità fino all’arrivo del Covid-19. Quando l’apocalisse della carta igienica ha avuto effetti inspiegabili nel 2020, ero tra coloro che hanno chiesto la calma e hanno criticato coloro che hanno acquistato la fornitura di un anno di Charmin, non perché la prudenza non sia apprezzata, ma perché stavano producendo scarsità per il resto di noi. In tutto questo, non ho mai pensato che il collasso economico fosse dietro l’angolo.
Oggi ho cambiato opinione.
Sono nuovo dell’intera faccenda della “preparazione”, ma ho svolto ricerche approfondite negli ultimi mesi in previsione di dove siamo oggi. Non sono affatto un esperto né un economista, ma vedo che i prezzi del gas e dei generi alimentari crescono rapidamente e questo è abbastanza per screpolarmi i pantaloni color cachi. Lo vedi anche tu. Probabilmente hai fatto dei passi per prepararti, ma se sei come la maggior parte degli americani non sei affatto pronto.
In questo episodio di The Midnight Sentinel, ho spiegato perché sto rivolgendo almeno parte della mia attenzione ad aiutare le persone a prepararsi per ciò che verrà. Come sempre, la preoccupazione più grande è essere preparati spiritualmente. Tutto il cibo e le munizioni per la sopravvivenza nel mondo non hanno valore se non hai fede in Gesù Cristo come tuo Signore e Salvatore.
Oltre a ciò, i bisogni fisici sono grandi in un’America del prossimo futuro in cui negozi e rivenditori come Amazon non sono più riforniti di articoli necessari per la sopravvivenza. Mentre la maggior parte dei preparatori consiglia di iniziare con sacchi da 72 ore, le varie potenziali crisi che affrontiamo sono più adatte per essere intercettate. Questo è il motivo per cui do la priorità alla conservazione di cibo e acqua a breve termine. Assicurati di avere cibo e acqua a sufficienza per due settimane, poi un mese, poi un paio di mesi. MyPatriotSupply è lo sponsor che consigliamo per questo.
Per quanto riguarda l’acqua, la maggior parte delle persone la sottovaluta. Ci vuole circa un gallone d’acqua per persona al giorno per sopravvivere.
Dopo aver fatto scorta per intercettare, è il momento di prepararsi per intercettare. Pubblicherò più storie e articoli su questo in futuro. Per ora, riconoscere che dobbiamo affrontare molteplici minacce e rendersi conto che c’è una forte possibilità che la catena di approvvigionamento si sgretoli completamente nel prossimo futuro è un buon inizio.
Nel secondo segmento, ho parlato con Our Gold Guy, Ira. È buffo che dopo 300 spettacoli, non l’avessi mai indossato prima di oggi. La volatilità dei mercati finanziari innescata dalla Russia e la minaccia della Cina rendono i metalli preziosi fisici un argomento caldo. La ricchezza di conoscenze di Ira è stata apprezzata. Puoi programmare una consulenza sui metalli preziosi con lui sul nostro altro sito web.
Non è ancora il momento di farsi prendere dal panico, ma è sicuramente il momento di prepararsi. Le cose stanno diventando strane su più fronti. È meglio prepararsi e non averne bisogno che essere impreparati quando ne hai bisogno.