Print Friendly, PDF & Email
Print Friendly, PDF & Email

Aggiunto da il 2022-01-17

THE GOVERNMENT PLAN TO MICROCHIP THE WORLD REVEALED

RIVELATO IL PIANO DEL GOVERNO PER MICROCHIPPARE IL MONDO

banned-video

by BANNED.VIDEO

Infowars

First published at 14:00 UTC on January 14th, 2022.

rivelato-il-piano-del-governo-per-microchippare-il-mondo-img_20220117_123208_burst001_cover

RIVELATO IL PIANO DEL GOVERNO PER MICROCHIPPARE IL MONDO

Jay Dyer di https://jaysanalysis.com ospita The Alex Jones Show per analizzare il futuro dell’umanità secondo l’élite tecnocratica che spinge la loro agenda transumana.

Cos’è il Transumanesimo e quali sono i rischi?

transumanesimo-human-plus-780x360

Uno dei settori di maggior fermento in questo periodo storico è certamente l’intelligenza artificiale (AI). Ogni giorno sentiamo parlare di nuove conquiste cognitive da parte delle IA che, in molti campi, hanno superato abbondantemente le capacità umane.

Tuttavia, sebbene molti denuncino eventuali rischi legati ad un eccessivo sviluppo delle IA, esiste un movimento culturale, chiamato Transumanesimo, che si concentra maggiormente sull’uomo.

Questa pseudo nuova filosofia – detta anche H+ o HumanityPlus –   infatti sostiene che la tecnologia deve mirare a superare i limiti della natura umana, potenziando le capacità fisiche e cognitive degli esseri umani.

transumanesimo-h

Transumanesimo – Le origini

Certamente è difficile stabilire quando sia nato questo movimento culturale. In senso lato, si potrebbe dire che il transumanesimo nasce con l’uomo stesso e con la volontà che egli ha sempre avuto di migliorarsi. La volontà di superare i propri limiti è una tendenza irrinunciabile dell’uomo.

Filosofie e movimenti culturali del passato che potremmo, in una qualche misura, considerare come antesignani dell’ h+ sono l’Umanesimo, l’Illuminismo, il Positivismo.

Tuttavia, se volessimo essere più precisi, non potremmo a rigore parlare di Transumanesimo prima dell’epoca contemporanea, poiché solo oggi sono presenti possibilità tecniche tali da dare una qualche sostanza a quella che prima era solo una ambizione. Il termine fu coniato dal biologo britannico Sir Julian Sorell Huxley nel 1957 nel suo saggio Transhumanism.  Transumanesimo – Una definizione
Una prima definizione di Transumanesimo è quella fornita da Max More nel 1990, secondo cui: Il transumanismo è una classe di filosofie di vita che anelano la continuazione e l’accelerazione dell’evoluzione della vita intelligente oltre le sue correnti limitazioni e forma umana, mediante gli strumenti della scienza e della tecnologia, guidati da principi e valori di promozione della vita. 

I pensatori H+ attuali hanno poi rifinito questa ed esplicitato la definizione di More, articolandola in due parti:

1. Il movimento culturale e intellettuale che afferma la possibilità e la desiderabilità di migliorare sostanzialmente la condizione umana attraverso la ragione applicata, specialmente mediante lo sviluppo e la disponibilità di tecnologie per eliminare l’invecchiamento e per potenziare largamente le facoltà intellettuali, fisiche e psicologiche.

2. Lo studio delle ramificazioni, delle aspettative, e dei potenziali pericoli delle tecnologie che ci permetteranno di superare le fondamentali limitazioni umane, e del correlato studio dei temi etici coinvolti dallo sviluppo e dall’uso di quelle tecnologie. 

transumanesimo-il-sogno-di-essere-immortale

Transumano e Postumano

Secondo il movimento HumanityPlus, siamo in una fase storica caratterizzata da un passaggio evolutivo che sta marginalizzando l’evoluzione naturale. Non che questa non sia ancora presente e attiva, ma i progressi tecnologici sono tali che l’evoluzione “innaturale” sta procedendo certamente ad un ritmo più serrato.

Questo è certamente vero. Tutti noi siamo immersi in un mondo virtuale fatto di interfacce, realtà virtuale e aumentata. A questo si aggiunge un accesso rapido e facile ad un quantitativo di informazioni immenso.

Gli esseri umani che vivono questo periodo storico e usufruiscono di queste potenzialità tecnologiche sono denotati come transumani. In altre parole, esseri umani che hanno superato le naturali limitazioni umane, ma non in una maniera così radicale da essere considerati forme di vita differenti/superiori, cioè postumani.

Le critiche al transumanesimo

Una filosofia radicale come quella del transumanesimo non può che sollevare un enorme dibattito. Questo dibattito è diventato particolarmente acceso negli ultimi venti anni. Facciamo una rapida panoramica delle varie critiche.

transumanesimo-uomo-creatore

Volontà di sostituirsi a Dio

Superare i limiti fisici e cognitivi umani – magari bypassando i primi e spingendo ad indefinitum i secondi – può effettivamente equivalere a sostituirsi a Dio. Certamente questo aspetto stride con il pensiero religioso: se esiste una forma transumana, questa va identificata con la supposta vita dopo la morte.

Questa componente titanista (nell’esaltazione delle élite planetarie) del pensiero H+, è in qualche modo vicina a critiche e trattazioni non solo teologiche, ma anche narrative: si pensi a Frankestein di Mary Shelley o al mito di Prometeo. Ma queste tematiche sono accomunate dalla volontà di trascendere concretamente i limiti imposti dalla natura. Quella stessa natura che quando vuole si ribella all’uomo riprendendosi tutto ciò che le appartiene, anche in modo violento.

FRANKESTEIN: Il mostro creato dall'uomo

FRANKESTEIN: Il mostro creato dall’uomo

Oggettificazione del corpo

Non solo questo: se il corpo è una delle barriere da superare affinché si possa davvero parlare di transumano e postumano, potremmo considerare il corpo solo e soltanto come hardware. Un supporto fisico da aggiornare e sostituire. Questa è una chiara oggettificazione del corpo, invisa al pensiero femminista.

Anche oggi ci troviamo di fronte a questioni simili. Al di là della mercificazione del corpo per mezzo della pubblicità, stesse obiezioni sono mosse nei confronti dei sex-bot. Secondo alcune pensatrici femministe strumenti come gli automi sessuali comporterebbero, sociologicamente e culturalmente un aumento dell’attitudine patriarcale.

oggettificazione-del-corpo-sexbot

Effetti socio economici

Un altro problema sarebbe legato, secondo alcuni sociologi ed economisti, all’accesso alle tecnologie di potenziamento. Inizialmente queste avrebbero un costo elevatissimo e potrebbero essere acquistate solo e soltanto dagli individui più ricchi. Questo comporterebbe l’aumento – già elevato – del gap tra la qualità della vita degli individui ricchissimi rispetto alla stragrande maggioranza della popolazione mondiale.

Una tale scenario è già stato immaginato ed esplorato dal film fantascientifico Elysium (2013) di Neill Blomkamp. Il protagonista, interpretato da Matt Damon, deve raggiungere una stazione spaziale paradisiaca dove vivono gli abitanti più facoltosi, mentre il resto della popolazione cerca di sopravvivere sulla Terra, inaridita dallo sfruttamento eccessivo delle sue risorse.

Elysium (2013) di Neill Blomkamp

Elysium (2013) di Neill Blomkamp

Approfondire il transumanesimo

Forniamo alcuni materiali VIDEO per approfondire queste tematiche.

Il primo è un video – in inglese – della BBC nel quale si spiega in poco più di due minuti il concetto che abbiamo presentato: https://youtu.be/e6_dpNJEfLs

Il secondo è una TedTalk tenuta nel 2014 data Jason Sosa, imprenditore nel campo della AI. Il video è in inglese e sottotitolato: https://youtu.be/1Ugo2KEV2XQ

COME ANDRA’ A FINIRE ?

Una volta che verrà sbattuto in faccia a tutti, cosa hanno fatto alle persone ignare o ricattate, attraverso le “inoculazioni obbligatorie”, perseguitando coloro che non l’hanno ancora accettato né mai lo accetteranno, allora sarà una vera Rivelazione per i dormienti e nessuno potrà  dire che non è così.

Questi criminali planetari non sono nemmeno preoccupati per cosa sarà scritto sui “libri di storia” o per i “processi in stile Norimberga” che verranno – perché hanno in programma di eliminare TUTTI quelli che possono e pensano di poter riscrivere la storia nella versione che sceglieranno loro, come hanno sempre fatto in passato.

Dovremo sterminare tutti i corrotti spacciatori del genocidio per sopravvivere?    Ci costringeranno a farlo? Oppure ci sarà spazio per la comprensione reciproca e la revisione degli errori commessi? Speriamo di non dover ricorrere a tanto. Dipenderà sopratutto dall’esasperazione delle loro reazioni, alla disfatta della loro ignobile propaganda, ormai insostenibile di fronte all’evidenza dei fatti. Ciò include parte delle forze dell’ordine, la feccia dei servi al governo, i giudici collusi e/o corrotti ed i massmedia mainstream prezzolati dalle BIGPHARMA, che sostengono il genocidio ma sopratutto L’ELITE NASCOSTA DIETRO TUTTO CIO’.

Falco Brianzolo

RIVELATO IL PIANO DEL GOVERNO PER MICROCHIPPARE IL MONDO

FONTI: What is Transhumanism? La pagina dalla quale abbiamo tradotto le definizioni riportate sopra. In questa pagina è anche presente la Transhumanist FAQ con le risposte alle domande più frequenti sul movimento HumanityPlus. Potrete anche scaricare il libro relativo gratuitamente sia in formato Mobi per Kindle che in epub per tutti gli altri e-reader.

Se cercate del materiale in lingua italiana, potete trovare visitare la pagina dell’AiT (Associazione Italiana Transumanisti).

rivelato-il-piano-del-governo-per-microchippare-il-mondo-img_20220117_163729